News2009 - Ministero dello sviluppo economico - Ispettorato territoriale Liguria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Notizie 2009
Home|2016|2015|2014|2013|2012| 2011| 2010

18 novembre 2009
E' stato inserito nella sezione Moduli l'albo aggiornato delle ditte autorizzate all'installazione di impianti telefonici interni.

7 settembre 2009
E' stato attivato un nuovo servizio interattivo rivolto alle società titolari di autorizzazione generale per il servizio mobile marittimo. Tramite procedura di autenticazione, è possibile accedere ad un modulo per la richiesta di visita ispettiva a bordo di navi. La richiesta, con gli eventuali documenti allegati, verrà inoltrata direttamente all'ufficio degli Ispettori di bordo. La pagina di autenticazione è accessibile qui o tramite il link "Accesso Concessionarie" nella sezione dedicata all'Ufficio Ispezioni di bordo.

1 luglio 2009
Sono stati inseriti nella sezione apposita i moduli relativi al progetto tecnico da allegare alla domanda di autorizzazione all’installazione ed all’esercizio di impianti ripetitori di programmi televisivi e radiofonici irradiati da emittenti nazionali e locali ai sensi dell’art. 30 del Testo unico della radiotelevisione  D.Lgs. 31-7-2005 n. 177.

22 giugno 2009
E' in fase di sperimentazione un nuovo servizio rivolto alle emittenti radio-TV. Tramite una semplice procedura di autenticazione, è possibile accedere ad una tabella di sintesi in cui è riportato lo stato dei procedimenti relativi alle istanze presentate per la modifica o l'attivazione degli impianti di radiodiffusione.
Si tratta di un'iniziativa volta a promuovere la trasparenza degli atti amministrativi, così come prescritto dalla Legge 241/90.
In tempi brevi tutte le emittenti interessate riceveranno una comunicazione contenente il link per il collegamento, il nome utente assegnato e l'invito a prendere contatto con l'Ufficio Emittenza Radio-TV per l'assegnazione della password.
La pagina di autenticazione, che contiene anche una breve descrizione del servizio, è accessibile qui o tramite il link "Accesso Emittenti" nella sezione dedicata all'Ufficio Emittenza.

Dal 7 aprile 2009 l'indirizzo di posta elettronica dell'Ispettorato Territoriale Liguria è: it.liguria@sviluppoeconomico.gov.it.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu